| I Progetti

La casetta dei libri

Borsea, Reggio Emilia, La casetta dei Libri

Cosa c’è di meglio di una passeggiata tra le colline in compagnia di un buon libro? Avete dimenticato il vostro libro preferito? Da oggi non è più un problema! Basterà fare tappa qui da noi dove troverete, fresca di verniciatura, “la Casa dei Libri di Borsea”.

Una casetta in legno realizzata dagli abitanti della borgata con un vecchio mobiletto ed alcune assi prese da vecchi bancali. Posizionata su un palo, accanto alle panchine al centro del borgo, è pronta per essere condivisa dai lettori, che passeggiando tra le nostre colline avranno voglia di fermarsi a leggere o addirittura potranno portarsi a  casa un libro lasciandone in cambio un altro.

Borsea, Reggio Emilia, La Casetta dei Libri, la costruzione

L’dea ci è stata proposta dall’amministrazione comunale di San Polo d’Enza, che ha voluto aderire al “bookcrossing” (www.bookcrossing.com), un’iniziativa a livello internazionale che permette ai cittadini di scambiarsi gratuitamente libri ed attraverso un codice identificativo di seguire il percorso del proprio libro.

2 Replies to “La casetta dei libri”

  1. Dannci ha detto:

    We went down the lane, by the body of the man in black, sodden now from the overnight hail, and broke into the woods

    • Don Rodger ha detto:

      Phasellus magna ante, tempor at varius sit amet, auctor eu nisi. Ut placerat suscipit nunc sit amet pulvinar. Cras laoreet turpis et libero tempor efficitur sit amet et nunc. Praesent ac cursus augue. Proin at lorem fringilla, efficitur ligula feugiat, maximus magna.